Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha assegnato alla Pro Loco di Coreno Ausonio , associata UNPLI, numero 2 volontari per il progetto: Testimonianze del passato e costruzione del futuro, settore “Patrimonio artistico e culturale – valorizzazione storie e culture locali”.
Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea. Inizio attività, salvo diverse indicazioni, 1° dicembre 2017. Il servizio ha la durata di un anno e si articola su n. 30 ore settimanali da svolgere presso la Pro Loco Coreno Ausonio. Copia del bando e della modulistica potranno essere ritirati presso la Pro Loco (anche su pagina Facebook) sono disponibili online sul sito www.serviziocivile.it oppure sul sito www.serviziocivileunpli.net. I candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno affrontare un prova di selezione a Valmontone il 4 e 5 luglio 2017.
<<Esprimiamo grande soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo – afferma il presidente – che premia l’impegno dell’associazione degli ultimi anni. Per i ragazzi del territorio poi sarà un buon momento per immergersi nella cultura e nella conservazione della memoria materiale e immateriale.>> Scadenza di presentazione delle domande: ore 14:00 del 26 giugno 2017.